CHIAMACI 0523384706
DONA ORA

Al Teatro Verdi, in memoria di Daniele Tosca

28 settembre 2019

Spettacolo teatrale in dialetto completamente improvvisato “L’è tut impruvisà”

Sabato 28 settembre si è svolto a Castel S. Giovanni, per il terzo anno consecutivo, lo spettacolo benefico dedicato a Daniele Tosca e organizzato dalla LILT di Piacenza con il sostegno del Comune di Castello. 

Con lo spettacolo teatrale in dialetto completamente improvvisato “L’è tut impruvisà” della compagnia dei Traattori, si è voluto omaggiare Daniele, giovane avvocato di Castel S. Giovanni, che ha combattuto contro il cancro senza però riuscire a vincerlo, attraverso la modalità giocosa e lieta del teatro di improvvisazione. Durante la serata erano presenti i familiari, gli amici stretti, le autorità e tanti suoi concittadini che lo ricordano ancora con grande emozione.

Dopo lo spettacolo sono state consegnate a NICOLE CASSINARI e FABIANA BIANCO, due studentesse di infermieristica che si sono distinte per gli ottimi risultati ottenuti, due borse di studio del valore di  € 1.000 cadauna offerte rispettivamente dalla mamma di Daniele Tosca e dalla Lilt di Piacenza. Le ragazze si sono impegnate a presentare una laurea che abbia come fondamentali la sensibilizzazione e la prevenzione in materia di oncologia.