CHIAMACI 0523384706
DONA ORA

Al Teatro Verdi, in memoria di Daniele Tosca

29 settembre 2018

A TEATRO VERDI, IN MEMORIA DI DANIELE TOSCA, PER SOSTENERE LA RICERCA CONTRO I TUMORI

La sezione LILT di Piacenza devolverà il ricavato per una borsa di studio a lui dedicata.

Sabato 29 settembre al Teatro Verdi di Castel San Giovanni si terrà lo spettacolo benefico dedicato a Daniele Tosca portato in scena dalla compagnia i “TraAttori” dal titolo: “L’hostaria storie improvvisate al sapore di vino”, con il patrocinio del Comune di Castel San Giovanni.

I “TraAttori” sono volti noti alla LILT, già in passato hanno partecipato con diversi eventi di animazione teatrale per rendere sempre più attiva la sezione provinciale di Piacenza. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha nei suoi principi quello di diffondere il messaggio di prevenzione per tutti, e le attività messe in campo hanno come obiettivo quello di raggiungere un numero di persone sempre più alto, a partire dai giovani fino ad arrivare a tutti coloro che hanno dato e tuttora danno sostegno alla associazione. Per questo motivo per poter parlare in modo particolare ai giovani e per far capire l’importanza del concetto di prevenzioneLILT ha scelto il teatro di improvvisazione.

La compagnia teatrale di improvvisazione, non ha una storia definita o un copione, un po’ come accade nella vita le cose accadono senza preavviso, così come è successo a Daniele Tosca, ragazzo di Castel San Giovanni prematuramente scomparso a seguito di un tumore.

Per questo la sezione LILT di Piacenza ha particolarmente a cuore la serata e devolverà il ricavato per una borsa di studio intitolata a suo nome. Un momento non solo per ricordarlo ma anche per sensibilizzare i cittadini al delicato e importante tema della prevenzione nella lotta contro i tumori che, come ci ricorda il Presidente Dottor Franco Pugliese, parte in prima battuta dai corretti stili di vita. “La prevenzione parte da noi” ci spiega Pugliese “ attraverso la corretta alimentazione, la lotta al tabagismo, la regolare attività fisica, che contribuiscono in maniera significativa a ridurre l’incidenza di cancro e quindi a far sì che questa malattia possa diventare una malattia cronica e guarire dal cancro. Dobbiamo farlo non solo per noi, ma anche per il futuro dei nostri ragazzi”. 

L’invito è a partecipare numerosi per sostenere la ricerca.

Per informazioni e per la prenotazione dei biglietti è possibile rivolgersi a:

– Lilt Piacenza tel.: 0523 384706 (martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00) a Piacenza in via Taverna 49

– Alessandra tel.: 349 8274188 presso Brandsurf snc a Piacenza in Via Jacopo da Pecorara 8

– Libreria Puma tel: 0523 842406 a Castel San Giovanni, in corso Matteotti 43