CHIAMACI 0523384706
DONA ORA

Anche a Piacenza LILT scende in campo per Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

17-25/03 2018

La prevenzione scende in campo, ancora una volta in modo vivo e concreto.

Lilt, in occasione della XVII Settimana della Prevenzione Oncologica, vuole raggiungere capillarmente ogni cittadino. Come? Grazie ad una collaborazione con le farmacie piacentine e con i pubblici esercizi della città che dal 17 al 25 marzo metteranno a disposizione dei cittadini L’Olio della salute, simbolo della corretta alimentazione. “In questa settimana – spiega Franco Pugliese presidente Lilt Piacenza – faremo le visite di prevenzione dei tumori della pelle in collaborazione con l’Asul locale. L’altra collaborazione di cui vado fiero è quello con le farmacie dove sarà possibile acquistare, a fronte di un’offerta di 10 euro, l’Olio della Salute. I farmacisti insieme a noi contribuiranno a questo messaggio positivo”. 

In questo modo anche il ruolo della farmacia si evolve: non solo luogo di cura grazie alla vendita dei farmaci ma anche luogo dove si “acquista” salute. “Abbiamo iniziato questo progetto con la Lilt – spiega Roberto Laneri presidente di Federfarma Piacenza – coinvolgendo 83 farmacisti che daranno informazioni utili a tutti i cittadini che lo vorranno”. 

La sinergia della Lilt prosegue anche con i pubblici esercizi e ristoranti, dove l’Olio della Salute verrà utilizzato per cucinare. “Come Unione Commercianti – spiega il vicepresidente Alberto Malvicini – ci occuperemo di divulgare tra i pubblici esercizi e i ristoranti l’utilizzo dell’Olio della Salute per cucinare”. 

Di pari passo prende il via anche la campagmna di prevenzione nazionale che quest’anno conta su testimonial d’eccezione come Joe Bastianich, lo chef Filippo La Mantia, la food blogger Chiara Maci, l’attore Paolo Ruffini e la apneista Alessia Zecchini 

Potrete trovare l’Olio della Salute nelle farmacie e negozi aderenti all’iniziativa, e nei banchetti LILT sabato 17 sabato 24 a Piacenza all’inizio del Pubblico Passeggio zona Respighi, e sabato 24 a Fiorenzuola in Piazzale Taverna, presenti a seconda del meteo.

Per tutte le info :

MAIL: comunicazione@legatumoripiacenza.it

LILT TEL.: 0523 384706 martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00