CHIAMACI 0523384706
DONA ORA

Futuro in Salute 2019

6 ottobre 2019

L’appuntamento coordinato dall’Ausl piacentina e dedicato alla prevenzione.

La Lega Italiana Lotta ai Tumori non poteva certamente mancare all’appuntamento Futuro in Salute coordinato dall’Ausl piacentina e dedicato alla prevenzione.


La manifestazione si è svolta sul Facsal nei giorni 3, 4, 5, ma il clou l’ha raggiunto nella giornata conclusiva di sabato 6 ottobre, offrendo circa un centinaio di prestazioni sanitarie gratuite volte alla profilassi ed ha richiamato migliaia di cittadini.

L’obiettivo di questa iniziativa è di “far uscire l’ospedale e portarlo tra la gente” come sostiene il direttore generale dell’Ausl piacentina e il successo riscontrato conferma questa desiderio anche da parte delle persone.

La Lilt, paladina della diffusione della cultura della prevenzione, era presente per far conoscere le proprie attività: visite senologiche per l’Ottobre Rosa, visite dedicate agli uomini in novembre (Movember), corsi per smettere di fumare (tutti percorsi che la Lilt offre gratuitamente) ma era presente anche per testimoniare che una sana alimentazione può mantenere in salute, senza perdere il gusto: i Cuochi della Salute Lilt hanno proposto merende e pizze in linea con la salute, ma senza rinunciare a gusto e bontà.