CHIAMACI 0523384706
DONA ORA

NUTRIRSI O MANGIARE?

2 marzo -11 maggio 2017

La risposta di Lilt e Eataly in 4 incontri gratuiti con esperti dell’alimentazione

Lilt Eataly insieme nella prevenzione ai tumori attraverso il cibo: dal 2 marzo all’11 maggio, nella sede di Eataly Piacenza si terranno 4 appuntamenti per imparare a nutrirsi sotto diversi punti di vista. Scopo degli incontri è evidenziare l’importanza dell’alimentazione come strumento di prevenzione ai tumori, affrontando il tema secondo diversi campi del sapere.

Gli appuntamenti cominciano il 2 marzo con “Vivere in salute”, l’intervista di Gaetano Rizzuto al Gastroenterologo Dott. Fornari, che spiegherà le regole per una sana alimentazione. Il secondo incontro del 23 marzo riguarderà la “Nutraceutica”: la Diabetologa Dott.ssa Zavaroni condividerà la sua esperienza degli alimenti come farmaci. Il 27 aprile si esplorerà “La dimensione psicologica dell’alimentazione”, con un approfondimento sulla sensorialità del cibo da parte dello Psicologo Dott. Marco Tamelli. Gli incontri si concluderanno l’11 maggio passando “Dalle parole ai fatti”, quando un cuoco e un dietista spiegheranno ai presenti la corretta conservazione e cottura degli alimenti.

Gli incontri avranno luogo presso l’aula didattica della sede di Eataly di Piacenza, Stradone Farnese 39. I posti disponibili sono 40 ed è possibile prenotare inviando un’email a comunicazione@legatumoripiacenza.it o telefonando al numero dell’associazione Lilt 0523-384706, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:00. L’ingresso è gratuito con possibilità di fare un’offerta.

Segui la pagina di LILT su Facebook e iscriviti all’evento per rimanere sempre aggiornato!