PARTNERSHIP CON LILT
OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE, GLI ENTI E LE ISTITUZIONI
Farsi conoscere e ampliare il proprio raggio d’azione.
Contribuire a rafforzare la propria immagine e reputazione.
Qualificare la propria immagine aziendale, arricchendola di valori positivi legati all'impegno sociale.
Rivelare la propria responsabilità sociale.
Soddisfare le aspettative sociali dei propri clienti.
Creare un processo di motivazione per il proprio staff e di fidelizzazione con il consumatore.
7 MOTIVI PER SCEGLIERCI
Uno
LILT è un ente pubblico su base associativa che da oltre 90 anni è in prima linea nella battaglia contro il tumore attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione, di educazione sanitaria e di prevenzione sia primaria che secondaria.
Due
LILT svolge un ruolo importantissimo all’interno della società poiché le sue attività sono integrative e complementari a quelle del Servizio Sanitario Nazionale nei settori della diagnostica, assistenza, riabilitazione, formazione e ricerca.
Tre
LILT opera su tutto il territorio nazionale con Sede Centrale a Roma, 106 Sezioni Provinciali e 365 ambulatori che si avvalgono della professionalità e del lavoro quotidiano di ricercatori, medici, psicologi, fisioterapisti, infermieri specializzati e dei soci-volontari.
Quattro
L’elevato valore sociale delle attività svolte dalla LILT è riconosciuto dalle più importanti Istituzioni del nostro Paese (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Ministero della Sanità, MIUR, etc) che ne patrocinano le iniziative e i progetti.
Cinque
LILT gode di una buona notorietà presso il pubblico italiano, sia per la sua presenza ormai storica sul territorio e la qualità dei risultati ottenuti sul fronte della prevenzione, sia per l’incisività delle sue campagne di corretta informazione ed educazione.
Sei
LILT fa parte di un network Internazionale di associazioni impegnate da anni nella lotta contro i tumori, tra cui la European Cancer League.
Sette
LILT sposa il concetto di Responsabilità Sociale offrendo ogni anno una rendicontazione trasparente e chiara dei propri valori di bilancio.
COME COLLABORARE
Sostenendo economicamente le attività istituzionali con donazioni liberali
Ogni contributo consente alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di portare avanti con azioni concrete la difficile battaglia contro il tumore.
Donando beni e servizi
Per permettere a LILT di utilizzare totalmente le somme messe a disposizione dallo Stato e versate dai sostenitori per gli scopi istituzionali, le aziende possono offrire un aiuto concreto donando:
Prodotti per l’ufficio (fax, PC, stampanti, fotocopiatrici, telefoni, mobili, cancelleria, impianti audio e video, software) e oggetti utili all’attività promozionale (materiali da omaggiare nel corso di manifestazioni, premi da mettere all’asta, ecc.)
Servizi professionali (stampe di materiali promozionali, servizi di allestimento stand per manifestazioni, consulenze tecniche, legali e amministrative, installazione di apparecchiature elettroniche, trasporto merci e consegna plichi, ecc.)
Sponsorizzando eventi e convegni
Le aziende possono sostenere LILT sponsorizzando uno dei numerosi eventi che essa promuove in Italia.
Le aziende che sosterranno economicamente questo tipo di iniziative avranno grandi benefici in termini di immagine aziendale.
All’azienda viene anche offerta la possibilità di nuove opportunità di public relations, di far circolare nome e marchio in ambiti diversi, di dichiarare la propria sensibilità sociale a un vasto pubblico, di dare un carattere distintivo alle proprie scelte di marketing.
Le aziende possono scegliere di sponsorizzare un evento promosso e organizzato da LILT, o di destinare a LILT i proventi di eventi e iniziative organizzati autonomamente.
Attraverso iniziative di Cause Related Marketing
Rispetto ad altre modalità di sostegno, il Cause Related Marketing coinvolge direttamente l’azienda e i suoi clienti sul progetto. Le attività di CRM possono essere:
– Joint promotion: campagne di comunicazione finanziate o progettate per una causa di interesse sociale;
– Licensing: uso del marchio di un’organizzazione non profit a fini commerciali, in cambio di un contributo all’Associazione;
– Iniziative legate a prodotti commerciali.