CHIAMACI 0523384706
DONA ORA

Un piatto per la mamma da Eataly

14 maggio 2017

A Piacenza domenica 14 maggio Eataly e LILT festeggiano con un concorso di cucina: “Un piatto per la mamma”

In palio tre grandi premi firmati Eataly e il ricavato dell’iscrizione andrà alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Piacenza

Quest’anno la Festa della mamma si festeggia cucinando in suo onore e lo si fa in casa, come vuole la tradizione, con la peculiarità che si potranno mostrare le proprie creazioni ad una giuria d’eccezione, costituita da esperti della cucina e della sana alimentazione. Tra i membri, riuniti per l’occasione presso l’aula didattica di Eataly Piacenza, si annoverano figure cruciali nel mondo della ristorazione e il Vicepresidente dell’associazione piacentina LILT Sisto Salotti.

L’evento, che si svolgerà domenica 14 maggio alle ore 17, si inserisce come tappa conclusiva della serie di incontri organizzati dalla LILT di Piacenza in collaborazione con la sede piacentina di Eataly, che hanno avuto come guide esperti in diversi campi dell’alimentazione e come interlocutori un attento pubblico interessato al tema della prevenzione oncologica attraverso il cibo. L’ultimo incontro è previsto per giovedì 11 maggio, quando un cuoco e un dietista spiegheranno la corretta cottura e conservazione degli alimenti, dalle 17 alle 19 presso l’aula didattica di Eataly.

Domenica 14 tutti gli interessati potranno partecipare all’avvincente sfida di preparare un piatto, dolce o salato, che verrà valutato per poter vincere uno dei tre grandi premi firmati Eataly: il primo premio sarà infatti un posto a una “cena stellata”, il secondo un “pass” per uno dei corsi organizzati nella sede piacentina dell’azienda, il terzo un bottiglia di un pregiato vino. L’attività si svolgerà dalle ore 17 di domenica 14 maggio, ma sarà possibile consegnare il proprio piatto fin dal mattino.

L’iscrizione all’evento è di euro 5, che verranno devoluti interamente all’associazione LILT, per sostenerla nelle attività organizzate durante l’anno, volte a informare e dare sostegno ai cittadini in materia di lotta ai tumori. Tutte le iniziative della Lega Italiana per la lotta ai Tumori di Piacenza (corsi anti-fumo, visite senologiche e di controllo dei nei, formazione nelle scuole ecc.) sono consultabili nella sezione News di questo stesso sito e sulla pagina Facebook dell’associazione